iL
giardinO
deI purI
siamo a fianco dei piu' deboli perchè possano tornare a sorridere
AUTORE




MARCELLO VALLI
Piemontese doc , vive e lavora nel Biellese.
Più volte ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Progetti presso il Rotary Club Gattinara in qualità di responsabile di numerosi programmi tra cui il progetto triennale "Guanti Rossi" per l'alfabetizzazione dei bambini sordi.
Ha inoltre collaborato a diversi progetti internazionali rotariani che l'hanno portato dall'India all'Africa.
Qui, nel Burkina Faso, ha incontrato Mapi Federici e insieme hanno collaborato alla realizzazione di alcuni giochi didattici espressamente volti all'insegnamento della lettura ai bambini sordi.
È l'ideatore delle fiabe anche se preferisce definirsi un "raccoglitore di favole" considerando i bimbi sordi del Centro Effatà nel Burkina Faso come i veri autori delle fiabe.

ILLUSTRATRICE



MAPI FEDERICI
Comasca di origine, vive a Modena.
Dopo essersi laureata allo IED di Milano in Grafica Pubblicitaria collabora con prestigiosi marchi nell'ambito della cosmesi (Pupa, Moschino, Naj Oleari) per poi entrare nel settore moda ricoprendo il ruolo di direzione progettazione (Trussardi, Zegna, Benetton ecc.).
Da circa un anno mette a disposizione il suo talento artistico sia come illustratrice di favole per bimbi sia come realizzatrice di murales a sfondo sociale svolgendo, nel contempo, attività di volontariato presso l'ospedale di Modena. Partita per il Burkina Faso si dedica ai bimbi sordi del Centre Effatà.
È un amore immediato e ricambiato che la spingerà verso attività che hanno come perno la scoperta della diversità come risorsa indispensabile alla crescita umana.